Shanghai: il futuro che si riflette nel suo scintillante Skyline
Lo skyline di Shanghai incarna l’essenza di una città in continua evoluzione, dove torri che sembrano toccare il cielo si mescolano con l'energia vibrante delle sue strade.
Sono quei viaggi che un po' tutti sogniamo fin da bambini: visitare quei luoghi lontani e remoti, tanto distanti da noi, soprattutto culturalmente, ma per questo così affascinanti.
Chi di voi non ha una lista dei luoghi nel Mondo da voler visitare almeno una volta nella vita?
Io ce l'ho da sempre... nella mia lista ci sono luoghi che ho avuto la fortuna di visitare, come il Taj Mahal, la Muraglia cinese, le Piramidi, ma ce ne sono tantissimi altri che spero di riuscire a visitare il prima possibile!
Lo skyline di Shanghai incarna l’essenza di una città in continua evoluzione, dove torri che sembrano toccare il cielo si mescolano con l'energia vibrante delle sue strade.
Situata nel cuore della città, proprio accanto alla Torre del Tamburo, si trova Xi'an Huimin Street, la strada nota come il quartiere musulmano di Xi'an.
Il Tempio del Cielo (天坛, Tiāntán) è uno dei luoghi sacri più importanti della Cina.
L'Esercito di terracotta non è solo una delle opere imperdibili per chiunque si rechi in Cina, ma è anche una delle opere più incredibili da ammirare in tutto il Mondo, probabilmente la maggiore scoperta archeologica del secolo scorso.
Terra dalla storia millenaria, di dinastie, riti e tradizioni che si tramandano nei secoli, la Cina è un luogo nel quale è possibile sentirsi catapultati in un universo parallelo, dove bellezze naturali incredibili si fondono con una cultura millenaria così distante dalla nostra al punto da creare sconcerto e un profondo stupore.
La Giordania è stata scelta innumerevoli volte come lo scenario perfetto per l'ambientazione di un film: dalla fantascienza alla storia, dall’avventura al fantasy sono solo alcuni esempi di come diversi registi abbiano trovato qui le loro ispirazioni.
E' uno dei luoghi imperdibili in un viaggio in Giordania, un deserto con diverse formazioni rocciose, grotte, graffiti preistorici, canyon e dune di sabbia, tra i deserti più belli al mondo, soprattutto al tramonto.
Durante un viaggio in Giordania non può mancare una giornata dedicata al Mar Morto, lo straordinario specchio di acqua blu, per poter provare la strana sensazione di galleggiare nelle sue salatissime acque.
Plasmata dal vento e dal deserto, Petra è il sogno di qualunque viaggiatore, divenuta il monumento simbolo di tutta la Giordania.
Il fascino della natura incontaminata, l’incanto della savana con i suoi paesaggi sconfinati e strabilianti, le spiagge paradisiache ed un mare incredibilmente turchese: questo è il Kenya, un paese tutto da scoprire.
Zanzibar è un'isola affascinate, un luogo dalla natura incontaminata in cui si fondono misteri e tradizioni africane, mediorientali e asiatiche.
La "casa del Maestro", così viene chiamato il Tempio Sikh di New Delhi.
Nel cuore del deserto del Rajasthan, nascosto tra le sabbie dorate e le antiche rovine, si trova uno dei luoghi più affascinanti e misteriosi dell'India: il Chand Baori.
Così il poeta indiano Rabindranath Tagore descrisse il Taj Mahal... e quale migliore descrizione!
Il Mehtab Bagh è un meraviglioso giardino che si trova ad Agra e rappresenta l'ultimo degli undici giardini costruiti dai Moghul lungo le rive del fiume Yamuna.
Agra non è solo il Taj Mahal.
19 mar 2025 06:25
Nel cuore pulsante di Kathmandu, la capitale del Nepal, si trova uno dei luoghi più sacri e suggestivi del mondo: il Tempio di Pashupatinath.
Un tragitto in barca, un'ampia curva di sabbia bianca e scogliere calcaree a far da cornice ad una spiaggia mistica: siamo a Phra Nang Cave.
Non si può dire d’aver visto Chiang Rai senza essere stati a Wat Rong Khun!
Nel nord della Thailandia, vicino Chiang Rai, esiste un villaggio in cui vivono delle affascinanti donne chiamate " donne giraffa", o "donne cigno" per via del loro collo lungo.
La Cina (中国, Zhōngguó, letteralmente: Terra di mezzo), o più precisamente la Repubblica Popolare Cinese (RPC) ( 中华人民共和国, Zhōnghuá Rénmín Gònghéguó), è uno Stato sovrano situato nell'Asia orientale.
Il Nepal vanta una cultura millenaria ed è riuscito nei secoli a mantenere la propria autonomia culturale e spirituale, nonostante la vicinanza con la Cina e con L'India.
L’India è uno stato dell'Asia meridionale ed è uno dei Paesi più vasti e popolati al mondo.
La Giordania è una delle mete più amate dai viaggiatori di tutto il mondo!
Il kenya è uno dei paesi che mi ha affascinato di più, con i suoi colori, il suo mare incredibile, gli animali nella savana, la sua gente.
Spiagge paradisiache, templi antichi, tradizione secolare e cucina irresistibile: questa è la Thailandia, conosciuta anche come il "Paese dei Sorrisi".
Immenso e vario come pochi altri paesi al mondo, il Messico sa farsi amare per le sue bellezze e la sua varietà.
Spiagge mozzafiato, acque cristalline e panorami di straordinaria bellezza: l’Egitto è una terra ricca di storia e fascino che non smette mai di sorprendere, che offre tra le esperienze più iconiche per gli amanti dei viaggi.
Zanzibar è un arcipelago dislocato nell'Oceano Indiano, di fronte alla costa orientale della Tanzania, pochi gradi a sud dell'equatore.
Aggiungi commento
Commenti